Corso di formazione per il corretto e terapeutico utilizzo delle Campane Tibetane e di Cristallo a Trento

Domenica 2 Dicembre - dalle 9,30 alle 16,30

 

                                             
Impara l’arte del suono delle Campane Tibetane e di Cristallo
Apprenderai come poter utilizzare al meglio questi splendidi strumenti guaritivi sempre più diffusi in occidente.
Il corso ti permetterà di imparare l’arte del trattamento terapeutico attraverso il suono e le frequenze benefiche delle Campane Tibetane e di Cristallo.
Uso e tecnica di questi meravigliosi strumenti curativi attraverso un protocollo di provata efficienza scientifica.
 
 
 
 
Studi scientifici e metafisici hanno osservato che le vibrazioni dei suoni dal vivo (Campane di Cristallo di quarzo purissimo e Campane Tibetane) generano una sorta di massaggio sottile di alto valore terapeutico e di riequilibrio psicofisico. Nel giusto utilizzo di questi strumenti si producono onde sonore risananti.
NOTA: qualunque filmato o audio relativo a suoni di campane tibetane o di cristallo, NON potrà mai riprodurre completamente le vibrazioni che si hanno dal vivo in quanto mancano tutte le frequenze gravi (onde Alfa da circa 10 Hz) e armoniche (fino a 20 kHz) che costituiscono la base per l’attività curativa.

Cosa comprende il corso?

Il corso ti insegnerà a saper utilizzare sapientemente questi preziosi strumenti per il benessere di chiunque, per il benessere dell'umanità.  
Il corso di campane tibetane e di cristallo è aperto a tutti e non si richiedono requisiti particolari. Nel corso ti verrà insegnato il saggio utilizzo di questi preziosi strumenti attraverso un protocollo ormai riconosciuto per le numerose prove scientifiche positive e di ottimi effetti. Un prezioso strumento di lavoro e di cura olistica. Inoltre ti verrà indicato e spiegato per bene come saper scegliere e riconoscere una vera Campana Tibetana o di Cristallo con effetti curativi rispetto a tutto ciò che si trova nel mercato. Infatti la maggior parte delle campane tibetane che si possono trovare in commercio non hanno grandi poteri curativi. Questo è dovuto principalmente alla composizione del materiale e alla lavorazione artigianale.
 
 
Ecco i punti principali del programma affrontati durante il corso:
·        Illustrazione delle Campane Tibetane e di Cristallo
·        Spiegazione delle origini e loro storia
·        Come scegliere e acquistare una Campana Tibetana o di Cristallo di alto valore curativo e adatta per un trattamento 
         veramente efficace
·        Illustrazione della tecnica, come si usano per raggiungere un corretto utilizzo
·        Scaletta dei passaggi e punti dell'intero protocollo di Trattamento Armonico ed Efficace
·        Prova degli strumenti sia su sé stessi che dal lato “operatore”
·        Come impostare un trattamento personalizzato
·        Modalità di impostazione ed approccio ad un trattamento (approccio di intenzione e meditazione)
 
 
Se vuoi partecipare o avere informazioni chiama al 347 7597219 oppure scrivi a veetenzo@gmail.com
 
 
 

Cosa sono le Campane Tibetane e di Cristallo?

Riproducono la vibrazione creatrice primordiale: l' OM. In seno ai cultori delle filosofie orientali, che ricercano, nella meditazione e nella musicoterapia il raggiungimento dell’armonia dell’uomo con quanto lo circonda.
L'ascolto di questi strumenti produce di solito uno stato di profonda quiete interiore ed esteriore che può andare ben al di là del semplice rilassamento, fino a giungere alle onde teta e delta degli stati meditativi più profondi. Al corso di campane tibetane e di cristallo i suoni quindi stimolano un processo di auto guarigione e di armonizzazione. Quando il corpo ritrova le proprie frequenze armoniose, ritrova la salute ed il benessere.
 

Perché impiegare le Campane Tibetane e di Cristallo?

Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza, mentre in una situazione di stress o disordine generato da malanni, ansie, attacchi di panico e fobie, si evidenzia una disarmonia che porta a blocchi energetici fisici e psichici. Suono, ritmo e vibrazioni prodotte dal concerto di armonici, entrano e risuonano positivamente nell'organismo in tensione e malato, evidenziando benefici effetti su tutto il nostro essere, quali:
·        intensa produzione di distensive onde alfa e delta
·        eliminazione dello stress ed espansione della coscienza
·        riequilibrio del flusso di energia nei chakra e nadi
·        armonia nel sistema bioenergetico e mentale
·        eliminazione dell'ansia e dell'insonnia
·        stimolazione della creativita'
E' un metodo naturale di approccio olistico al benessere totale di corpo mente e spirito.

A chi è rivolto il corso?
Il corso di campane tibetane e di cristallo è aperto a tutti coloro che desiderano approcciare e sviluppare un metodo naturale di cura dolce e non invasivo per il benessere psicofisico attraverso le vibrazioni terapeutiche e il suono. Non si richiedono requisiti particolari o preparazioni pregresse.
Da questo seminario possono trarne beneficio anche:
 - I medici, i quali potranno utilizzare le frequenze di questi strumenti in abbinamento a terapie mediche.
 - Gli operatori olistici che già lavorano con il suono e desiderano arricchire il loro bagaglio di conoscenze.
 - I terapeuti che si avvicinano per la prima volta al lavoro con il suono.
 - Tutti coloro che sono interessati alle frequenze come cammino di crescita personale.
 

L’istruttore

Enzo de Ruvo. Musicista e musicoterapeuta. 
Diplomato e specializzato alla scuola professionale  Jean Monnet di Bruxelles in musicoterapia, ha poi studiato e approfondito il Nada Yoga (Yoga del Suono) come risorsa terapeutica che va ad integrare le discipline riguardanti la prevenzione, la riabilitazione e il trattamento di diverse forme della salute psicofisica. Nei suoi viaggi tra Oriente e Occidente ha sviluppato una formazione didattica per l'applicazione delle vibrazioni sonore benefiche date da strumenti di provata scientifica efficacia come le Campane Tibetane, le Campane di Cristallo, i Gong e i Diapason Terapeutici. Questo, grazie anche all'aiuto di medici e ricercatori che hanno collaborato con lui e verificata l'efficacia attraverso prove e studi scientifici, un punto di forza nella sua professionalità.
Studioso del suono e ricercatore nel campo del benessere ha studiato e conosciuto gli effetti benefici di determinate frequenze frequentando corsi e specializzazioni in Italia e all'estero. Recentemente con la collaborazione e l'aiuto di medici ha potuto verificare attraverso specifiche strumentazioni e sperimentazioni l'efficacia della Terapia Vibrazionale del Suono attraverso le Campane Terapeutiche.
Negli ultimi anni sta tenendo meditazioni di gruppo con i suoni dal vivo di vari strumenti per il benessere, oltre a sessioni individuali. Operatore diplomato e conoscitore inoltre dello Shiatsu e Medicina Orientale, dopo anni di studi sui Meridiani Energetici e Agopuntura. Per altro attento e diligente studioso di alimentazione e discipline come la macrobiotica, l'igienismo, lo yoga e l’ayurveda."

Se vuoi partecipare o avere informazioni chiama al 347 7597219 oppure scrivi a veetenzo@gmail.com