Stop MusicsepPlay Music

Google
Web www.veet.it


Corso e Lezioni di Chitarra a Trento, Basso elettrico e Canto
<b>Corso e Lezioni di Chitarra a Trento, Basso elettrico e Canto</b>

Impara a Suonare la Chitarra in modo Semplice e Facile!

Corso chitarra Trento, corso basso elettrico Trento, corso musica Trento, corso chitarra Trento acustica e elettrica   

Attraverso le nostre lezioni all'interno dei corsi potrai imparare velocemente a suonare la chitarra in modo amatoriale oppure, se preferisci, anche in modo professionale senza dover dedicare troppe ore per lo studio e l'esercizio ma semplicemente seguendo il nostro metodo innovativo e assolutamente efficace per potersi divertire e avere grandi risultati.

Avrai una formazione e preparazione completa, supervisionata da me che sarò il tuo insegnante con circa trent'anni di esperienza e molta pazienza nel seguirti cercando di mantenere un'atmosfera gioviale, di amicizia e simpatia affinché tu possa sentirti a tuo agio e senza pressioni particolari che possano intralciare il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare musica.

Per quanto riguarda il Corso e lezioni di Chitarra a Trento che tengo, posso dirti che per questo anno 2018 le iscrizioni sono sempre aperte e puoi inserirti quando desideri.

Se sei un principiante il programma partirà dalle basi essenziali cominciando con una conoscenza pratica e teorica sullo strumento e sulla musica e senza richiederti delle lunghissime e noiosissime ore di solfeggio o studi pesanti nel giro di pochissime lezioni ti insegnerò già ad accompagnare diverse canzoni e brani anche di tua simpatia per stimolare e favorire il tuo apprendimento e questo ti aprirà una porta importante per il prosieguo della tua formazione. Senz'altro ti divertirai molto da subito e con l'andar del tempo ti sorprenderai di quello che potrai fare! Ti ripeto e metto in evidenza che il mio metodo è molto efficace e innovativo rispetto a quello che potevi trovare un po' di anni fa e i supporti che ti darò oltre alle nostre lezioni saranno di grande aiuto.

Se invece sei già avanzato e hai già un po' di esperienza con la chitarra, in un primo incontro valuterò con attenzione la tua conoscenza e preparazione in modo che potremmo indirizzarci a seguire un programma su misura per te con piacere e divertimento approfondendo con le tecniche giuste e migliorando la tua qualità. Amplieremo l'aspetto ritmico e solistico senza avere più particolari limiti o inibizioni. Suonare la chitarra sarà fluido, fantasioso, creativo e artistico.

Ricorda che sia come principiante o come avanzato potrai accedere a generi diversi a seconda della tua preferenza e inclinazione ( rock, blues, leggera, moderna, funky, jazz, classica, finger picking e finger style ).

Nel Corso e Lezioni di Chitarra a Trento gli incontri possono essere individuali dalla durata di 40 minuti o al massimo in gruppetti di 2/3 persone (sullo stesso livello di preparazione) ed in questo caso la lezione durerebbe 1 ora.

Ti dico infine che non ci sono limiti di età e non si richiedono requisiti particolari.  

Se desideri quindi almeno provarci a suonare la chitarra oppure a migliorarti se sei già avanzato, non lasciare questo sogno in un cassetto!
I giusti e sani desideri, che ti fanno stare bene dentro, vanno alimentati!
La chitarra e la musica in generale è un buon motivo per farlo.
A chi mi chiede lo dico sempre: nella vita almeno uno strumento andrebbe imparato! Anche così per gioco, a livello amatoriale. E' di grande aiuto!
          La prima Lezione è gratuita!
Per ulteriori informazioni o iscrizioni telefonare al numero: 347 7597219 
oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica veetenzo@gmail.com  
Se non sei di Trento o non hai la possibilità di spostarti no problem! Possiamo fare delle lezioni personalizzate on line tramite internet, con Skype e posso farti dei video mirati per quello che ti serve e inviarteli!
 
                        
     Enzo de Ruvo: insegnante diplomato e professionista  (vedi presentazione)          
        

                                                      
 
 
 
 
Basso elettrico:
 
Il corso di basso elettrico prevede lezioni teorico pratiche di tecnica strumentale, studio dell'armonia di base (intervalli, triadi, accordi, letture delle sigle), studio di pattern d'accompagnamento: rock, blues, funky , latin e molti altri; studio di "walking bass" e di tecnica slap. Apprendimento di riff (giri musicali composti da fraseggi caratteristici) che diventeranno parte integrante del bagaglio tecnico. Studio di brani a piacere e possibilità di suonare con basi d’accompagnamento personalizzate. Non ci sono limiti di età e non si richiedono requisiti particolari. Aperto sia per principianti che avanzati. Le lezioni possono essere individuali dalla durata di 40 minuti o al massimo in gruppetti di 2/3 persone (sullo stesso livello di preparazione) ed in questo caso la lezione durerebbe 1 ora. Le iscrizioni sono sempre aperte e si può inserirsi in qualsiasi periodo dell’anno.
Per ulteriori informazioni o iscrizioni telefonare al numero: 347 7597219  
oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica veetenzo@gmail.com  
 
 
 
 
 
Canto :
 
 
Il corso prevede una conoscenza dell’apparato vocale, tecnica di respirazione applicata alla voce, esecuzione ed esercitazione di vocalizzi e facili melodie nell’estensione naturale di ogni singolo partecipante, allenamenti all’intonazione e allo sviluppo del senso ritmico, ascolto di brani tratti da qualsiasi repertorio (leggera, blues, jazz, sudamericano ecc.), studio ed esecuzione di un repertorio adeguato alle possibilità e preferenze dell’allievo. Una voce "impostata" correttamente presuppone la riscoperta di una respirazione particolare ma fisiologica, detta diaframmatica (praticata anche nello yoga e in varie forme di meditazione) oltre allo studio di un'emissione del suono che non sforzi la muscolatura della gola e le corde vocali. All’interno delle lezioni verranno inoltre affrontati elementi di teoria musicale e armonia. Cosa importantissima da segnalare è che durante il corso verrà sottoposto un test con uno speciale strumento detto spettrogramma, per stabilire la nota base (tonica) di ogni singolo allievo e di conseguenza lavorare su ben precise e mirate tonalità per rendere meno faticoso e sentirsi più a proprio agio col canto procurando sensazioni piacevoli. Questo metodo fa riferimento al Nada yoga (per una dettagliata spiegazione tornare alla prima pagina e ciccare su Nada Yoga). Non ci sono limiti di età e non si richiedono requisiti particolari. Il corso è aperto sia per principianti che avanzati. Le lezioni possono essere individuali dalla durata di 40 minuti o al massimo in gruppetti di 2/3 persone (sullo stesso livello di preparazione) ed in questo caso la lezione durerebbe 1 ora. Le iscrizioni sono sempre aperte e si può inserirsi in qualsiasi periodo dell’anno.
Per ulteriori informazioni o iscrizioni telefonare al numero: 347 7597219  
oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica veetenzo@gmail.com  
 
 
SUONARE AIUTA VARIE FUNZIONI DEL CERVELLO E LO MANTIENE GIOVANE!
Imparare a suonare uno strumento musicale (chitarra in particolare), anche da semplici dilettanti, rallenta il declino della memoria dovuto all'età. Numerosi studi e ricerche lo rivelano e anche recentemente un nuovo studio ne dà ulteriore conferma. Questo studio è stato condotto da esperti della Emory University di Atlanta, negli Stati Uniti, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica Frontiers in Human Neuroscience. Questi scienziati hanno sottoposto un campione di cento persone tra i sessanta e gli ottanta anni ad una serie di test per valutarne l'agilità mentale e la memoria. Hanno quindi rivolto l'attenzione alla formazione musicale che alcuni di questi pazienti avevano ricevuto, scoprendo così che quanti suonano uno strumento (tipo chitarra), o lo hanno suonato in passato per almeno dieci anni, mantengono intatti più a lungo degli altri, mostrando anche maggiore prontezza, memoria e facilità di ragionamento. A ottenere i migliori benefici dalla pratica della musica sono coloro che iniziano a suonare fin dall'infanzia, prima dei nove anni di età; ma pure cominciare più tardi, da adulti e persino più avanti (terza o quarta età), risulta comunque vantaggioso per la nostra mente.
Per chi volesse approfondire l'argomento legga il mio lungo articolo su MUSICA E CERVELLO cliccando quì.

 
 
 
 
 
www.trovasito.it